Una VPN davvero magica
Al giorno d'oggi, la connessione a Internet è diventata una risorsa irrinunciabile, ma ogni volta che ci colleghiamo alla rete corriamo una serie di rischi, che sono comunque facilmente evitabili se utilizziamo una rete privata virtuale o VPN; ed è proprio quello che potremo fare dopo aver scaricato il file APK di questa bella applicazione. Vediamo come funziona.
Come proteggersi dai pericoli della rete
Magic Tool è un'applicazione per dispositivi Android che offre una VPN con server proxy da Paesi di tutto il mondo, che non è solo facile da utilizzare, ma presenta anche un'interfaccia molto divertente, con un simpatico coniglietto che salta fuori dal cilindro.
Per poter accedere a tutti i vantaggi dell'app, basterà toccare il pulsante rosa sulla schermata principale, mentre se non lo tocchiamo, il sistema ci collegherà direttamente al server più veloce e adatto. Tuttavia, dal menu potremo comunque scegliere server in base al paese suddivisi per qualità e velocità.
Mantieni l'anonimato e tutela la tua privacy.
Non appena avremo scelto, la piattaforma si collegherà al server in pochi secondi e vedremo un coniglietto uscire dal coniglio. Inoltre, con i pulsanti che compaiono in basso, potremo verificare lo stato di connessione e ottimizzare il funzionamento del nostro smartphone o tablet.
In questo modo semplicissimo, potremo mantenere l'anonimato online e tutelare la nostra privacy, nonché accedere a siti web e app bloccate da restrizioni geografiche, naturalmente.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni